Corsi a Pagamento

Corsi a Pagamento

di francesco la vella -
Numero di risposte: 3
Premetto che ho prima cercato informazioni sul forum ma sinceramente non ho ancora trovato quello che fa al caso mio. In effetti sono pochi quelli che utilizzano moddle per scopi commerciali ma vorrei recuperare qualche spesuccia e per questo ho intenzione, solo per alcuni corsi rivolti a professionisti che possono permettersi un piccolo rimborso spese, di attivare la modalità a pagamento.
Ho provato con il modulo presubscribe ma non riesco a farlo andare e ho scartato il metodo paypal, ho anche trovato un modulo "Course ordering and invoicing" da collegare ad un db esterno ma non l'ho provato. Attualmente la procedura è tutta completamente manuale: Il professionista mi contatta, si iscrive al sito, mi invia il pagamento nelle modalità a lui più comode, lo inserisco al corso prescelto e gli comunico la conferma di avvenuta autenticazione con la chiave di iscrizione.
A me piacerebbe invece che tutto fosse automatico: il professionista si iscrive al sito, accetta le condizioni di pagamento, l'amministratore conferma l'iscrizione.

Mi sapete indirizzare verso una soluzione migliore??
Accetto ogni suggerimento.
Media dei voti:  -
In riposta a francesco la vella

Re: Corsi a Pagamento

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers
Ciao,
tutto dipende da come vuoi che avvenga il pagamento.
Il metodo Paypal è un'ottima soluzione, è comunque sempre possibile sviluppare un nuovo plugin che si adatti al tuo sistema di pagamento.
Per il mio Ateneo serviva il pagamento tramite BankPassWeb, un sistema di pagamento online italiano, e mi sono sviluppato il plugin per farlo.
Da quello che dici non dovrebbe essere difficile creare la procedura che descrivi, anche se non la vedo cosi automatica.

Ciao,
Roberto.
In riposta a Roberto Pinna

Re: Corsi a Pagamento

di francesco la vella -
Proverò paypal, ma mi puoi dire dove trovarlo o se bisogna installare un plugin?? Tra la Gestione Autenticazione non lo trovo