difficoltà tecniche

difficoltà tecniche

di olimpia lanzillotti -
Numero di risposte: 1
ciao a tutti, sono in difficoltà nel comprendere due aspetti di Moodle:
1) quando inserisco un nuovo argomento in un forum se clicco sull'ultima spunta per inviare all'indirizzo di posta il commento pubblicato, in realtà nn arriva nulla (ovviamente nel mio account è abilitato il mio indirizzo di posta): devo essere iscritta al corso in questione per far si che mi arrivi la mail in questione? nn riesco a comprendere altrimenti da cosa derivi questa anomalia!

2) ho creato un glossario, volevo creare l'autolink quando un termine inserito nel glossario viene utilizzato nel forum...in tal caso si dovrebbe evidenziare il termine in questione quando si apre l'intervento forum in cui compare la parola che interessa, ma ciò nn accade...

c'è qualcuno che riesce a darmi delucidazioni in merito???

grazie e buona giornata a tutti!
Media dei voti:  -
In riposta a olimpia lanzillotti

Re: difficoltà tecniche

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Olimpia,
due possibili motivi per il forum: il cron non gira oppure non hai un ruolo nel corso. In ogni caso, per inviare la mail non occorre spuntare la casella "invia mail ora", tale spunta serve solo se vuoi inviare il post immediatamente. Normalmente il post parte trascorso il tempo impostato dall'amministratore (default 30 minuti).

Sul glossario, ipotizzo che non hai attivato il filtro auto collegamento al glossario.