Capisco che questo non è un help desk, capisco che nessuno è pagato per rispondere, capisco che tutti sono impegnati in mille altre cose più importanti.... ma allora .... A che serve questo Forum?
(.... vediamo se provocando, qualcuno risponde .....

Caro Sergio,
mi sono accorto anch'io di ciò che evidenzi tu ma credo che non bisogna farne una colpa a nessuno perchè i forum, in generale, funzionano per la buona volontà di chi li frequenta e risponde.
Ho notato invece che il forum sul sito americano oltre ad essere oltremodo articolato ha una frequentazione di tecnici molto validi ed anche molto disponibili che risolvono i tuoi problemi in brevissimo tempo (ore: vedi il mio ultimo trhead sulla posizione del contaminuti riproposto sul sito americano e risolto in breve).
L'unico problema (se così si può chiamare) sta nel fatto che devi postare in inglese...ma è veramente un problema?
Ciao.
GP
P.S. Forse potresti utilizzare come titoli dei tuoi trhead termini più significativi che "Help, aiuto"; questo permette a chi ricerca soluzioni a problemi già posti di fare meno fatica.
Ciao.
Salve
effettivamente è difficile avere una risposta ad un quesito posto sul forum, mentre quelli in lingua inglese nel 90% dei casi riescono a fornire un utile supporto.
Per quanto mi riguarda ho un problema per il quale non riesco ad avere una risposta (http://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=106966).
Con ogni probabilità ho posto il quesito sicuramente in modo sbagliato.
In pratica non riesco più ad editare la sezione centrale dell'Home page (...display the site description at the top of the center pane) . Il collegamento sulla relativa icona non risulta attivo e non riesco ad accedere all'editor.
L'unica possibilità che mi resterebbe, se il problema non si risolve, è quella di non includere nessuna sezione nella parte centrale dell'Home (ADMIN- Pagina PRINCIPALE- IMPOSTAZIONI- Includi una sezione) ma per la verità non mi pare graficamente accettabile.
Riproporrò il quesito con la speranza che qualcuno di buona volontà possa aiutarmi a risolvere il problema