Nuovo "corso" moodle

Nuovo "corso" moodle

di Paula de Waal -
Numero di risposte: 0

Carissimi,

Patrizio Porcelli e Gianni Minazzo, della Università di Padova, stanno finalmente sformando un nuovo moodle-demo in italiano. Al contrario di quello precedente, che era indirizzato ai docenti, questa volta abbiamo pensato di fare una guida per gli utenti, basata sulla nostra esperienza nelle lauree online. Sarà una versione short dei nostri percorsi di familiarizzazione a distanaza.

Come negli anni precedenti, chi abbia voglia di indicare link ad altre risorse didattiche su moodle o chi abbia voglia di partecipare nella revisione del progetto, che è ora per la versione 1.8 ma il prossimo anno sarà agiornato alla versione (speriamo 2.0 sorridente ), può contattarmi usando i messaggini di moodle. Purtroppo da qundo moodle è diventato enorme, i tempi di inserimento di nuovi utenti con permessi di editing è mmmm, più lentino.

Pensavamo di presentare questa nuova risorsa e i ragionamenti che ci hanno portati a crearla nel moodle international di Roma. Io sarò prima nel moodle moot brasiliano che, ormai, è diventato un mega incontro come quello di Padova ma sicuramente arriverò in tempo per salutarvi in presenza!

Media dei voti:  -