Pagina di login

Pagina di login

by fabiana di domenico -
Number of replies: 6

Salve a tutti,

uso la versione 1.9 di Moodle e sono amministratore del sito.

Nel blocco Utenti -> Autenticazione -> Gestisci Autenticazione ho trovato il punto dove è possibile fornire del testo sostitutivo per il riquadro nella pagina di login con il titolo "E' la prima volta che hai accesso qui?", però avrei bisogno di eliminare anche il titolo, perchè in realtà quello che scrivo nel riquadro non ha niente a che fare con l'accesso al sito.
Esiste una variabile in qualche pagina di configurazione che elimina o sostituisce anche il titolo?

In alternativa sapreste indicarmi in quale file del pacchetto Moodle è riportata la frase del titolo, così, male che vada, commento proprio l'out della stringa? tongueout

Grazie in anticipo per il vostro aiuto,

F

Average of ratings: -
In reply to fabiana di domenico

Re: Pagina di login

by marco tommasi -
Cara Fabiana,
puoi modificare a piacimento la stringa accedendo a Amministrazione/Lingua/Modifica Lingua/Modifica stringhe; nel file moodle.php cerca "prima volta" e poi modifica a piacere la stringa che ti interessa.

ciao
marco
In reply to marco tommasi

Re: Pagina di login

by gianni minazzo -

Ciao a tutti
ho appena installato moodle 1.9.2, tutto è andato bene al di là di un piccolo particolare importante: nel blocco login manca la possibilità per un utente di registrarsi a moodle. In sostanza, sono costretto prima inserire come amministratore un nuovo utente e poi questo riesce collegarsi alla piattaforma tramite i codici di accesso che ho fornito io.

Non conosco moodle 1.9 e quindi mi chiedo se c'è qualche configurazione da fare nel blocco amministrazione o se è un problema di installazione. Ricordo che ho ripetuto la procedura di installazione per ben due volte.

Il link è  http://lnx.progettareformazione.it/moodle19/provamoodle/

Quancuno mi può aiutare??

Grazie, Gianni

In reply to gianni minazzo

Re: Pagina di login

by Raffaele Lusiani -

Ciao Gianni,

mi pare che devi modificare cosa hai impostato sull'opzione "Auto registrazione" presente nella sezione sottoindicata

sito > Amministrazione > utenti > autenticazione > gestione autenticazione

se è impostata su "disabilitata" prova a metterla su "autenticazione via mail"

ciao

Raffaele.

In reply to Raffaele Lusiani

Re: Pagina di login

by gianni minazzo -

Grazie Raffaele, ho risolto il problema. La soluzione era molto semplice ma ero abituato con l'installazione delle precedenti versioni di moodle dove tutto veniva inserito per default. Ora, sembra che non sia cosi. Ricordo che, oltre a seguire la tua indicazione ho dovuto anche disabilitare l'opzione di reCAPTCHA.
Ciao
Gianni

In reply to marco tommasi

Re: Pagina di login

by fabiana di domenico -

Grazie per la risposta big grin.

Ora avrei un'altra questione sempre per la pagina di login.

E' possibile eliminare dalla pagina di login la queste label e pulsante ?


Dimenticati il tuo username o la password?

 


Grazie per l'aiuto.

Fabiana