come usare i metacorsi?

come usare i metacorsi?

di fabiana di domenico -
Numero di risposte: 0

Ciao a tutti,

devo riprodurre con Moodle una struttura di corsi composta da 5 materie (M1-M5) organizzate in 2 pacchetti (P1 e P2), dove:

P1 = M1+M2+M3

P2 = M3+M4+M5.

I miei studenti saranno iscritti ad un pacchetto o a tutti e due.

Avevo pensato di organizzare il tutto usando i metacorsi, nel senso che potevo creare 2 corsi 'normali' per i pacchetti e poi 5 metacorsi per le materie, in pratica seguendo lo scenario numero 2 presentato nella documentazione.

Il mio unico dubbio riguarda la possibilità di indicare la mia materia 3 come metacorso figlio sia del pacchetto 1 che del pacchetto 2. E' possibile?

Questo mi farebbe molto comodo anche nel caso degli studenti iscritti a tutti e due i pacchetti perchè a quel punto potrei creare un terzo pacchetto P3 composto così:

P3 = M1 + M2 + M3 + M4 + M5

in modo che tutto il materiale disponibile su ogni singola materia (metacorso) sia disponibile agli studenti iscritti a quella materia, indipendentemente da quale sia il pacchetto (corso) a cui si sono iscritti in origine.

In questo modo resterebbero a disposizione in modo automatico sia i forum che i documenti, giusto?

Grazie a chiunque possa darmi aiuto, anche con nuove idee per risolvere la mia situazione.

Fabiana

Media dei voti:  -