Gestione account utenti con punti

Gestione account utenti con punti

di MArio Sarnelli -
Numero di risposte: 5
Ciao a tutti,
sono nuovo di qui quindi ne approfitto per salutare tutti grande sorriso.

Io vorrei creare un sistema in cui l'utente al momento della registrzione "compra" un tot di punti.
Ogni corso può costare diversi punti e l'account dell'utente viene disabilitato quando ha finito i punti, o in maniera più facile, l'utente non può accedere ai corsi (ovviamente perchè non ha più punti).
Mi sono avvicinato a moodle perchè credo che sia il sistema più adatto a quello che voglio fare ma mi chiedevo...è una cosa impossibile o è gia stata fatta? Moodle prevede qualcosa di simile? C'è qualche extension (anche a pagamento) che mi permette una gestione del genere?
Ciao e grazie a tutti ! ammiccante
Media dei voti:  -
In riposta a MArio Sarnelli

Re: Gestione account utenti con punti

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
In linea generale potresti modificare una delle plugin di iscrizione per gestire il tuo sistema di punti. Oppure agganciare un sistema di ecommerce che gestisca i punti alla tua plugin di iscrizione.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Gestione account utenti con punti

di MArio Sarnelli -
Bhe io in realtà non so quale plugin può avvicinarsi a quello che voglio fare io...o cosa intendi per un ecommerce che gestisca i punti.
Paradossalmente potrei crearlo da zero un sistema che gestice una cosa del genere...ma sarebbe davvero come modificare grandissima parte di moodle non credi?
Quale plugin pensavi che potesse fare al caso mio magari modificandola un pò?
Grazie
In riposta a MArio Sarnelli

Re: Gestione account utenti con punti

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Se desideri realizzare da zero un sistema che gestisce quello che desideri, grazie alla struttura modulare di Moodle puoi farlo senza toccare una linea di codice di Moodle.

Se cerchi in giro comunque trovi quasi certamente qualcosa che fa al caso tuo e che forse supporta anche qualcuna delle plugin standard di Moodle (database, LDAP) per l'autenticazione e l'iscrizione.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Gestione account utenti con punti

di MArio Sarnelli -
Cosa intendi per "in giro" ??
Esiste qualche sito in cui è possibile acquistare queste estensioni o basta fare una ricerca su google?
Scusami se ti faccio domande banali, ma da come credo si sia capito, nn ho mai utilizzato moodle quindi nn so prorpio come muovermi e cosa aspettararmi dal sistema.
Grazie
In riposta a MArio Sarnelli

Re: Gestione account utenti con punti

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Mario, per "in giro" mi riferivo a cercare sulla internet. sorridente
Lo strumento che cerchi tuttavia può essere indipendente da Moodle: ci sono diversi strumenti per gestire gli account, ai quali potresti interfacciare Moodle.