|

Friday, 20 June 2014

|

MOOC in Italiano - Insegnare con Moodle 2014

Site event

Impara Moodle gratuitamente! Il MOOC di quattro settimane #InsegnareConMoodle inizierà 26 May, 3.15pm, registrati adesso: https://corsi-moodle.mediatouch.it/enrol/index.php?id=12

Il corso online, gratuito e aperto a tutti, della durata di quattro settimane è rivolto a coloro che, occupandosi di formazione, vogliono migliorare le loro conoscenze e capacità di utilizzo dell'ambiente Moodle. 

Il corso inizierà il 26 maggio 2014 e durerà 4 settimane. La giornata di chiusura lavori si terrà in presenza al MoodleMoot di Padova il 20/21 Giugno 2014

Modalità di iscrizione

Per effettuare l'iscrizione è necessario:

  •     registrarsi al sito creando il proprio account
  •     effettuare l'accesso al sito con il proprio account (dal link "Login al sito" in alto a destra)
  •     Una volta entrati, potrai completare l'iscrizione

Partecipa al lancio del corso con il live streaming del webinar di apertura alle 15:15 UTC +2, 26 May:


Seguici su twitter #InsegnareConMoodle

Ohio Moodle Moot

Site event

June 19-20, 2014, 8:30-3:30

Location: Mid-Ohio Conference Center, Mansfield, Ohio, USA

The theme for the 4th annual Ohio Moodle Moot is The Shawshank Moodle Moot. We will have plenty of "breakout" session this year (pun intended) that you don't want to miss. You might even go home with you mug shot on a poster.

Further information: OhioMoot.org

MoodleMoot Italia 2014

Site event

Padova 20-21 giugno

Università degli Studi di Padova, Centro Multimediale e E-Learning di Ateneo

MoodleMoot Italia, arrivato nel 2014 alla X edizione, ha lo scopo di creare un momento di interscambio e confronto sul progetto Moodle, i suoi utilizzi e sviluppi.
L'incontro darà ampio spazio alle esperienze degli utilizzatori di Moodle, sotto forma di casi di studio strutturati, di storie del quotidiano e di narrazioni delle esperienze personali. Verranno trattati tutti i contesti di utilizzo, dal mondo della scuola all'ambiente universitario, dagli enti pubblici alle aziende.

Nelle due giornate di MoodleMoot Italia 2014 si evidenzieranno le nuove strategie di utilizzo di Moodle in funzione delle nuove tendenze nel campo della formazione e dell’educazione. Esempi significativi sono i  Moocs, le flipped classroom, la gamification, l’utilizzo dei tablet nelle scuole e la formazione continua online del personale.

MoodleMoot Italia 2014