blocco visibile solo per chi usa una determinata lingua

blocco visibile solo per chi usa una determinata lingua

di Fabio To -
Numero di risposte: 3
ciao a tutti, sono un nuovo utente e vorrei chiedere se esiste il modo di mostrare blocchi solo a chi usa una determinata lingua.
Mi spiego meglio, sto facendo un piccolo portale per una società no profit che conterrà documenti in due lingue. Nella pagina iniziale ho messo un blocco in inglese di semplice html e ho fatto anche un altro blocco identico ma in italiano, vorrei che chi sceglie come lingua italiano vedesse quello in italiano e tutti gli altri (o almeno chi sceglie inglese) vedesse quello in inglese.

Esiste un modo per farlo o avete altri suggerimenti?

ciao grazie a tutti sorridente
Fabio
Media dei voti:  -
In riposta a Fabio To

Re: blocco visibile solo per chi usa una determinata lingua

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Anzichè usare due blocchi forse potresti usare un unico blocco HTML ed attivare il filtro multilingua, così il blocco è lo stesso ma gli italiani vedranno la porzione di contenuto in italiano e gli inglesi quella inglese.

Il filtro si attiva in amministrazione, mentre per usarlo devi inserire il tag <lang> nell'HTML per definire inizio e fine di ogni porzione da mostrare.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: blocco visibile solo per chi usa una determinata lingua

di Fabio To -
grazie mille! la cosa sembra perfetta, non avevo mai usato il tag forse e' meglio che me lo vada a rivedere! mi basterebbe per adesso riuscire a mostrare un blocco con "ciao"
agli italiani e con "Hello" agli inglesi.
Come si utilizzi tale tag non so, se hai suggerimenti comunque sono ben accetti!
ciao e grazie ancora
In riposta a Fabio To

Re: blocco visibile solo per chi usa una determinata lingua

di Piero Zilio -

ciao fabio,

se ancora non hai rivisto il tag... ti consiglio di usarlo con span in questo modo:

<span lang="en">
HELLO!
</span>

<span lang="it">
CIAO!
</span>

buon lavoro,

piero